fbpx

Sconti Pazzi sugli abbonamenti annuali fino al 29/11/21

Copri macchina da cucire fai da te

In questa guida ci sono tutte le istruzioni per cucire un copri macchina da cucire fai da te!

Per fare un copri macchina con una comoda tasca sul davanti avrai bisogno di un rettangolo di tessuto non elasticizzato di 1×1 mt (le misure sono abbondanti, così stai più comoda). 

Saranno perfetti: cotone, canvas, jeans o lino. Nel video la tasca è stata realizzata con un tessuto a contrasto, per dare un po’ di brio. 

Ricorda che se stai accoppiando due tessuti diversi, uno per la base e uno per la tasca, dovrai scegliere due materiali che siano simili per peso ed elasticità. 💕

 

Ecco il cartamodello!
Ps: per la tasca puoi utilizzare come modello un foglio A4
 

✏️ Questo tutorial di cucito è stato pensato confrontando le misure delle principali macchine familiari in commercio: se la tua macchina non è compresa tra queste puoi adattare il cartamodello affinché calzi a pennello!

✏️ Questo progetto è perfetto per riciclare vecchi tagli di tessuto: se non hai nulla in casa potrai riciclare vecchie lenzuola o tovaglie, e se il risultato appare troppo basic, potrai sbizzarrirti personalizzando la base con i punti decorativi della tua macchina o con delle applicazioni di tessuto.

✏️  Ricorda che il tuo bolide ha bisogno di cure, riponilo in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla polvere o da fonti di calore: ti ringrazierà facendoti compagnia per molto tempo!

Se sei in difficoltà e non ne esci proprio: scrivici!

Buon cucito scatenato

dal tuo

Team Fabrique

Vuoi far parte del Club?

Iscriviti qui e ti manderemo: ClubMag, il nostro magazine di cucito mensile e tutte le promozioni in anteprima.

Segui le nostre mirabolanti avventure sui social!

Cosa vuoi cucire oggi?

Ops! Le iscrizioni sono chiuse...

Vuoi far parte del Club? Iscriviti alla lista d’attesa per non perderti tutte le comunicazioni.