In questa guida ci sono tutte le istruzioni per cucire un grembiule fai da te, in pochi semplici passaggi.
Anche in questo progetto consigliamo di utilizzare un tessuto non elasticizzato e strutturato, come un cotone con peso canvas o un Jeans.
Questa creazione è furbissima, perché puoi utilizzarla sia come grembiule da cucina che come grembiule da lavoro, per le tue incredibili avventure di cucito.
A noi piaceva “pulito” ma puoi aggiungere una comoda tasca a scomparti sul davanti: per farlo puoi utilizzare un foglio a4 come cartamodello.
CONSIGLI FINALI
✏️ Noi abbiamo realizzato il grembiule con le cuciture a contrasto, perché fossero visibili nel video tutorial: ricorda che un filo in tinta “perdona” tutte le imprecisioni!
✏️ Questo progetto è molto semplice ed è perfetto per i principianti: ricorda che stiro, spilli e imbastitura sono sempre ottimi alleati
✏️ L’arricciatura della base può essere effettuata a macchina, oppure a mano, con un punto filza!
✏️ Le taglie 50 e 52 potranno utilizzare queste misure: per la base un rettangolo di 130×55 cm da arricciare fino a una misura di 90 cm + un rettangolo di 30×35 cm per la pettorina.
✏️ Per la cura del tuo nuovo grembiule consigliamo un lavaggio delicato a 30° pretrattando eventuali macchie con sapone di Marsiglia.
Se sei in difficoltà e non ne esci proprio: scrivici!
(PS: il nostro programma di editing oggi è impazzito e ha deciso di trasformare ogni apostrofo in accento, siate clementi)
Buon cucito lieto
dal tuo
Team Fabrique