In questa guida ci sono tutte le istruzioni per cucire un portaoggetti pratico e colorato dove poter riporre il nostro necessaire di cucito o per poterlo trasportare nelle nostre trasferte con la macchina da cucire.
Questo progetto è perfetto se realizzato con tessuti non elasticizzati come cotone, canvas di cotone, lino, Jeans e velluto (non elasticizzato); per la parte per aghi e spilli i tessuti migliori sono sicuramente pile, panno di lana o feltro.
CONSIGLI FINALI
Non lo ripeteremo mai abbastanza: spilli e imbastitura sono un’ottimo team di supporto!
Per rendere super originale l’astuccio portaoggetti puoi utilizzare tessuti di colori e fantasie diversi per le tasche e la base; ricorda però che le stoffe devono avere lo stesso peso!
Questo portaoggetti è stato pensato per gli accessori di cucito, ma nulla ti vieta di usarlo per riporre matite, penne o altri materiali che utilizzi per i tuoi passatempi o nelle tue attività quotidiane: tieni presente, al momento di tracciare i divisori delle tasche, di misurare la grandezza degli strumenti più ingombranti in modo da poterli riporre senza difficoltà.
Se sei in difficoltà e non ne esci proprio: scrivici!
Buon cucito strabiliante
dal tuo
Team Fabrique